Sabato 12 e domenica 13 marzo, presso il Centro Sportivo di Agrate Brianza, si è tenuta la prima prova del Campionato di Specialità CSEN.
Si parte sabato con le più giovani. Prime ginnaste impegnate, per la categoria Esordienti Maffei Allegra che conquista il gradino più alto del podio della classifica generale, accanto a lei al secondo posto Giulia Scafidi. La più piccola delle nostre ginnaste Adele Campari, conquista il 1° posto alle parallele e Ilenia Sacchi allo stesso attrezzo conquista il terzo posto parimerito, Caterina Iannarelli arriva 2° al minitrampolino, buona gara anche per Bianca Scalmani, alla sua prima esperienza.
A seguire le atlete della categoria Allieve A Sveva Campari 4° a volteggio, Giulietta Farina 6° a minitrampolino, Irene Pattavina 5° a minitrampolino, Benedetta Petrelli.
Chiudono la giornata di gara Francesca Spitzer , quinta classificata al Minitrampolino, e Bianca De Gasperin, che gareggiano per la categoria Allieve B.
Domenica è il turno delle ginnaste della categoria Junior A. Le nostre ginnaste in campo gara sono Vittoria Camagni, Sara Ait Tarmi, Ester Di Giovanni, Alice Varriale, Sofia Gasparini, Francesca Boselli, Greta Falerni e Caterina Elli, per la prima volta presenti in questo Campionato.
Seguono le ginnaste della categoria Junior B con Valentina Pedroletti, Sara Di Leo, Rossana Modesti, Maddalena Miglierina ed Elisa Campanella. Anche per le ginnaste Junior B si tratta della gara di esordio in questa categoria e livello.
Chiude la giornata la nostra ginnaste della categoria Senior. Linda Sgarbossa, la nostra ginnasta più “anziana”, impegnata solo su tre attrezzi, ottiene il secondo posto alla Parallele Asimmetriche e al Volteggio e sfiora il podio alla Trave, conquistando il quarto posto.
Complimenti a tutte le ginnaste in gara, appuntamento con la seconda prova alla fine del mese di aprile!