Domenica 19 maggio, ultimo appuntamento dell’anno con le gare federali regionali. In gara per piccole Allieve (classe 2016-2014) impegnate nel Campionato a Squadre Giovanissime LA3 e LB3, nella cornice del Pala Massucchi a Mortara, struttura solitamente dedicata alle maggiori categorie federali.
Il Campionato è una novità di quest’anno ed è rivolto solo alle ginnaste delle categorie Allieve 1 e Allieve 2. A differenza dei Campionati a Squadre, in questa categoria la gara si svolge con il programma Base anziché Avanzato.
Bene le ginnaste della categoria LB3. Sharon Averna, Stella Mongelli, Sara Russo, Viola Felaco e Giulia Varrica sono ad un soffio dal podio, ottenendo la quarta piazza generale.
Per il livello LA3, le piccole ginnaste chiudono in ottava posizione con un totale di 139.100 punti, a solo 0.8 decimi dalla vetta del podio. Martina De Pascale, Nina Tonioni, Carlotta Damascelli e Margherita Spinelli ben si difendono, coprendo in maniera positiva l’assenza della quinta componente della squadra, Martina Candito, costretta a casa per influenza.
Prossimo appuntamento per le nostre ginnaste alla fine del mese di giugno, nella cornice della finale nazionale di Rimini, durante la manifestazione della Ginnastica in Festa.