
La finale nazionale CSEN a Cesenatico prosegue con il Campionato Acrobat, una gara a Squadre di Preacrobatica/Acrobatica, strutturata su tre livelli tecnici che prevede 3 attrezzi obbligatori: Volteggio sui tappetoni, Minitrampolino e Corpo Libero, dove sono previste sequenze di tre elementi obbligatori.
La nostra Società è presente con 34 ginnaste, divise in 8 squadre.
Martedì 24 maggio è la volta delle ginnaste del Campionato Acrobat di 2 livello. Ottimo risultato per le ginnaste della categoria Allieve: la squadra composta da Giulia Alberini, Olivia Ferlazzo, Isabella Leonetti, Beatrice Ronzoni e Francesca Spitzer Francini si aggiudica la gara e sale sul gradino più alto del podio, guadagnando il titolo di Campionesse Nazionali.
In gara con loro le ginnaste della categoria Junior: la squadra A, composta da Francesca Boselli, Sofia Gasparini, Angela Grasso e Matilde Migliavacca si posiziona al nono posto, seguita dalla squadra B, composta da Caterina Elli, Luna Gelmetti, Roberta Lombardo e Chandra Salini, al decimo.
Giovedì 26 maggio è il turno delle ginnaste di 1 livello.
Per le Allieve A, terzo gradino del podio per la squadra B, composta da Nina Bertucci, Giulia Cairo, Elen Ligu, Zoe Monti e Sara Russo, seguite, in quinta posizione, dalle ginnaste della squadra A, Sofia Buratti, Beatrice Guelfi, Aurora Innocenti, Alice Picardi e Camilla Viano
Per le Allieve B, miglior piazzamento per la squadra B composta da Lara Liguori, Federica D’Eredità, Federica Calaresu e Marta Cavallone (sesta), seguite dalla squadra A, composta da Viola Adamini, Camilla Damascelli, Elena Gazzola e Giada Marcovati (nona), mentre la squadra Junior, con Arianna Cavallone, Sofia Scalmani e Vittoria Zani, chiude in dodicesima posizione.
Le ginnaste, quasi tutte alla prima esperienza in ambito nazionale, tornano a casa soddisfatte per la trasferta e per i risultati ottenuti!