È tempo di finali nazionali per le nostre ginnaste del settore Artistica Femminile.
A Cesenatico, si è tenuta la Finale Nazionale Csen di Ginnastica Artistica Femminile, che ha coinvolto circa 2500 atlete provenienti da tutta Italia, per la durata di una settimana di gare.
Si parte con il Campionato di Specialità, con i primi successi per le nostre ginnaste. Tra le Junior A, Sara Ait Tarmi si classifica all’ottavo posto al Corpo Libero, mentre Giorgia Barbato è quarta alle Parallele Asimmetriche. Campionessa nazionale, proprio a questo attrezzo, è Linda Sgarbossa, per la categoria Senior. Sempre Linda, al Volteggio, ottiene la quinta piazza, mentre alla Trave si classifica al settimo posto
Sabato 3 giugno parte il Campionato di Eccellenza: per il 1 Livello, in gara per la categoria Esordienti Greta Codazzi, che ottiene il quinto posto nella classifica assoluta. Stessa categoria per Martina Imbimbo, campionessa nazionale al Corpo Libero, e Clotilde Sanna, quinto punteggio al Volteggio. Si sale sul podio anche nella categoria Allieve A, con Caterina Iannarelli, 3 classificata a Corpo Libero, in gara con Benedetta Petrelli, quarto punteggio di gara al Volteggio. Chiudono gara per il 1 livello le ginnaste della categoria Allieve B, con Francesca Spitzer Francini, medaglia di bronzo al Corpo Libero, seguita da Beatrice Ronzoni, quarta al Corpo Libero e sesta in Trave.
Per il campionato di Eccellenza di 2 livello, doppio argento tra le Esordienti con Adele Campari, seconda classificata a Corpo Libero e alle Parallele Asimmetriche, in gara con Allegra Maffei, categoria Allieve A, che ottiene il quinto punteggio al Volteggio.
Tra le Junior 2, anche Elisabetta Bresciano è due volte argento, alla Trave e al Volteggio, mentre Matilde Folla è due volte bronzo, al Volteggio e al Corpo Libero. Grande risultato per la categoria Senior 1, dove Camilla Alexanian si aggiudica il titolo di campionessa nazionale assoluta, seguita in seconda posizione da Alice Mondinari. Stessa categoria per Laura Lombardi che ottiene il titolo di campionessa nazionale alla Trave e la terza piazza alle Parallele Asimmetriche.
In gara per il 3 livello, categoria Master 2, Penelope Pensato vince la medaglia d’argento alla Trave, mentre Clara Lambiase sale due volte sul podio, ottenendo la medaglia d’argento sia al Volteggio che al Corpo Libero. Stessa categoria per Emma Bisogno, con il quarto punteggio a Corpo Libero, e Chanel Bormolini.
Complimenti a tutte le ginnaste della nostra delegazione che si sono cimentate in questo Campionato!