DETTAGLI DIMENTICATI?

Danza

DANZA MODERNA

Energia, espressivita’ e tecnica sono solo alcune delle caratteristiche piu’ importanti della danza moderna che con movimenti ampi, salti, cadute, contrazioni e rilassamenti permette al ballerino di riscoprire il proprio corpo in sintonia con spazio e la musica. Le coreografie esplosive e divertenti ma anche eleganti e poetiche, fanno inoltre emergere la personalità del ballerino che attraverso il linguaggio del corpo riesce ad esprimere i propri stati d’animo piu’ profondi in maniera libera e naturale.

 

BABY DANCE

Il corso di baby dance e’ rivolto alle bambine dai 3 ai 5 anni e consiste in un approccio ludico alla danza. Esercizi basati sulla scoperta del movimento, sull’ascolto musicale e sulla percezione dello spazio e del proprio corpo si alternano a momenti di gioco strutturato e finalizzato a dare al bambino gli strumenti adatti a riscoprire la propria fantasia e creatività. La danza diventa un gioco attraverso il quale il bambino scopre, imita, si relaziona, crea ma inizia anche a disciplinare i propri movimenti in vista di un percorso artistico piu’ tecnico.

 

 

DANZA CLASSICA

Il sogno di tutte le bambine è indossare il tutù e le scarpette ma la danza classica oltre a questo e’ soprattutto tecnica e precisione, una disciplina completa, utile allo sviluppo sia fisico che psichico del ballerino. Obiettivi principali del corso sono l’acquisizione di posture corrette ed elasticita’, rinforzo di schiena, ginocchia, caviglie, gambe e piedi. Il graduale sviluppo muscolare , accompagnato dal lavoro coreutico e musicale, porteranno il ballerino e la ballerina ad acquisire grande consapevolezza del proprio corpo e delle proprie potenzialita’ artistiche.

 

PROPEDEUTICA ALLA DANZA CLASSICA

La Propedeutica alla danza classica è un corso di avviamento alla danza che presenta tutte le caratteristiche di una vera lezione. Attraverso esercizi mirati, precisi e adatti alla giovanissima eta’ delle ballerine e dei ballerini, i piccoli danzatori iniziano a prendere consapevolezza del proprio corpo. Alla fase più tecnica si alterna una fase più ludica in cui il bambino attraverso il gioco e la musica, viene stimolato a mostrare le sue doti espressive e artistiche.

 

 

HIP HOP

L’hip hop e’ uno stile di ballo molto attuale, che racchiude in se tante tecniche dal freestyle, al locking, popping fino all’house e alla break dance. I generi vengono spesso mescolati, le musiche sempre coinvolgenti e ritmate fanno da colonna sonora a coreografie piene di energia e particolarmente dinamiche, un mix esilarante che che cattura soprattutto i giovani ma non solo!

 

 

TORNA SU