
Domenica 20 marzo, presso la palestra della società Artistica Milano a Cornaredo, si è tenuta la seconda prova del Campionato di Eccellenza CSEN di primo livello.
La competizione individuale, introdotta quest’anno nel Campionato di Eccellenza, prevede lo svolgimento di esercizi ai quattro attrezzi (Volteggio, Parallele Asimmetriche, Trave e Corpo Libero) e la classifica generale è determinata dai migliori tre punteggi su quattro ottenuti da ogni ginnasta.
Prime ginnaste impegnate, le Junior, con Chiara Mondinari (nona classificata a Volteggio), Francesca Rovida (ottava a Volteggio e sesta classificata in Trave) e Letizia Garcia Tosina
Tocca poi alla categoria Senior. Unica ginnasta impegnata per la nostra società e Sara Napoletano. Sara, alla prima esperienza in questo Campionato, termina la sua gara in settima posizione al Corpo Libero.
Chiudono la giornata le ginnaste della categoria Allieve. Per tutte e cinque le atlete si è tratta della prima esperienza in questo Campionato dove per la prima volta si sono misurate con le Parallele Asimmetriche. In gara Emma Mondinari (quarta classificata in Trave), Angelica Spinelli (nona a Volteggio), Caterina Frigerio, Irene Mazza ed Antonia Spagnuolo.
Appuntamento con la terza prova che si terrà alla fine del mese di Aprile, a conclusione del Campionato Regionale di Eccellenza per l’anno sportivo in corso.