
SETTORE GAF: IL CAMPIONATO INDIVIDUALE LC SILVER
Domenica 18 aprile a Treviglio, le nostre ginnaste sono scese in campo gara per la prova del Campionato Individuale LC, che contava un così alto numero di iscritte da prevedere lo svolgimento della competizione su due giornate di gara.
Per la nostra società si sono presentate sei ginnaste, impegnate sul programma completo ai quattro attrezzi.
Per la categoria Allieve 2, hanno gareggiato le più piccole Emma De Paoli e Emma Goldstein, entrambe alla prima esperienza in una gara federale. Entrambe molto emozionate, hanno presentato esercizi complessi, con qualche sbavatura dovuta all’inesperienza, ma hanno affrontato i quattro attrezzi con determinazione. Miglior risultato per Emma De Paoli, che chiude la sua gara in dodicesima posizione.
Per la categoria Allieve 3, in gara Melissa Stirrup e Francesca Bacialli. Entrambe pagano una caduta alla Trave, da cui sono state brave a rialzarsi per portare a termine il loro esercizio.
Per la categoria Allieve 4, unica atleta in gara Giada Zaccagni, che parte con tanta emozione alla Trave, ma conduce poi una gara senza grossi errori a Corpo Libero, Volteggio e Parallele Asimmetriche.
Infine, per la categoria Senior 2, la nostra atleta più “anziana”, dopo sei anni lontano dai campi gara, si è messa in gioco nel giro completo ai quattro attrezzi. Paga un po’ di emozione alla Trave, dove porta comunque a termine un buon esercizio senza grosse imperfezioni. Guadagna il secondo punteggio di gara al Volteggio e termina la gara al 12 posto, soddisfatta per essere tornata a gareggiare dopo tanto tempo.