SETTORE SILVER GAF: SI RIPARTE CON IL CAMPIONATO INDIVIDUALE LA3
Sabato 20 marzo ad Albese con Cassano, dopo più di un anno di fermo dalle competizioni, anche il settore Silver di Ginnastica Artistica Femminile è ritornato a gareggiare. Le prime ginnaste impegnate in pedana sono state le atlete della categoria LA3 individuale.
La gara prevede una classifica generale data dalla somma dei punteggi ottenuti ai tre attrezzi (Volteggio, Trave e Corpo Libero).
Per la nostra società sono scese in campo 11 giovani ginnaste, quasi tutte alla prima esperienza in una gara federale. Nonostante l’emozione, hanno gareggiato al loro meglio, ottenendo ottimi risultati.
Miglior piazzamento, nella categoria Allieve 4 per Sara Ait Tarmi, che conquista il terzo posto assoluto, seguita a breve distanza da Ester Di Giovanni, quinta classificata, da Greta Falerni, settima, e da Alice Varriale in undicesima posizione.
Tra le più piccole, della categoria Allieve 2, è Francesca Spitzer Francini ad ottenere il miglior piazzamento, classificandosi sesta. Seguono, none a pari merito, Giulia Mattiuzzo e Beatrice Ronzoni. Scorrendo la classifica troviamo poi, per la stessa categoria, Olivia Ferlazzo, seguita a pochi decimi da Angelica Spinelli, Emma Vivenzi e Lavinia Balestrieri.
E’ stata una grande emozione ritornare a gareggiare dopo tanti mesi, anche se a porte chiuse con un protocollo severo e rigoroso, pensato per gareggiare in sicurezza, senza pubblico in presenza, ma con la possibilità di seguire in streaming l’evento.