
Sabato 25 e domenica 25 ad Arcore si è svolta la gara Campionato allieve Gold, il più alto livello per la categoria allieve della FGI.
Le nostre ginnaste hanno lavorato molto negli ultimi mesi per affrontare questo campionato e gli istruttori sono molto contenti del livello raggiunto dalle ginnaste in gara.
Sabato in gara le più piccole, allieve A1, Ludovica Dini e Giulia Scafidi, affrontano la gara con molta grinta e senza errori gravi e riescono a piazzarsi 8° Ludovica e 11° Giulia su 27 ginnaste lombarde.
Domenica mattina Federica Borruso, Angelica De Cubellis e Sveva Campari affrontano la gara a 5 attrezzi (volteggio, parallele, cinghietti, trave e corpo libero). Tanta tensione porta qualche errore sui vari attrezzi, ma le ragazze riescono comunque a portare a termine gli esercizi di gara con tanti nuovi elementi.
Subito dopo Margherita Piantanida, categoria A3, svolge una buona gara, ma qualche errore di troppo in trave, non le permettono un buon piazzamento. Anche lei ha portato in gara tanti nuovi elementi.
Si torna in palestra con tanta voglia di lavorare e aumentare il livello degli esercizi, in attesa della prossima prova che sarà 25-26 marzo sempre ad Arcore