Weekend ricco di emozioni per le nostre ginnaste del settore Silver di Ginnastica Artistica Femminile.
Sabato 13 maggio, a San Martino Siccomario, si è svolta la prova unica del Campionato a Squadre di Serie D LB3 della zona Tecnica C.
Partono le Allieve che si aggiudicano il primo posto assoluto di gara. La squadra composta da Emma Barboni, Maddalena Bruno, Lavinia Balestrieri, Olivia Ferlazzo, Silvia Metruccio e Penelope Lucatello (assente all’ultimo minuto), grazie ad una gara ben condotta sui tre attrezzi, vince la gara e sale sul gradino più alto del podio.
Bene anche le ginnaste della categoria Junior e Senior, con la squadra composta dalle più piccole Alida Landonio, Francesca Boselli ed Amelia Fortunati (tutte classe 2010) che chiudono in ottava posizione, seguite dalle ginnaste della squadra composta da Elena Vitiello, Maria Laura Capello, Agnese Tognon ed Allegra Venturi, che chiudono in decima posizione.
Domenica 14 maggio ci spostiamo al Palaunimec di Arcore, per la prova unica regionale del Campionato a Squadre di Serie D LD3. Le nostre ginnaste Camilla Alexanian, Arianna Bendetti, Laura Lombardi ed Alice Mondinari chiudono in settima posizione, con ottimi punteggi a Volteggio e Corpo Libero, ma con qualche punto perso alla Trave, nonostante esercizi eseguiti senza particolari errori.
Complimenti a tutte le ginnaste in gara, prossima fermata… Rimini!