
Dopo due anni di stop forzato, le nostre ginnaste tornano a partecipare alle competizioni nazionali dei Campionati CSEN di Ginnastica Artistica. Quest’anno si ritorna a gareggiare a Cesenatico, con la ripresa in grande stile, in una manifestazione durata un’intera settimana, dal 23 al 29 maggio.
Aprono la gara le ginnaste del Campionato di Eccellenza.
Si parte lunedì 23 maggio con le ginnaste del 2 livello della categoria Junior 1 e Senior 1, in gara sui quattro attrezzi e Senior 2, in gara su tre attrezzi. Si parte bene con Gorgia De Ambrogi (Junior 1), terza classificata al Corpo Libero, con Camilla Alexanian e Alice Mondinari (Senior 1), rispettivamente argento e bronzo nella classifica generale e con Veronica Grasso (Senior 2), quarta (ma con il terzo punteggio di gara) alla Trave.
Nel pomeriggio scendono in campo gara le ginnaste di 3 livello della categoria Master. Per la gara sui quattro attrezzi (categoria Master 1) Chanel Bormolini è sesta alla Trave e nona al Corpo Libero, con lo stesso punteggio di Clara Lambiase, che ottiene l’ottava piazza per la regola dei pari merito.
Tra le Master 2, grandi risultati per Penelope Pensato (quinta nella generale), medaglia d’oro alla Trave e argento a Corpo Libero, e per Sofia Vicentini (sesta generale), oro al Volteggio e bronzo al Corpo Libero.
Martedì 24 maggio si riparte con il 3 livello, con la categoria Minimaster. Scendono in campo gara per la nostra società Sofia Becchi (quinta a Volteggio), Emma De Paoli (ottava a Volteggio) ed Emma Godstain .
La giornata si conclude con le ginnaste di 2 livello, con la categoria Esordienti (le più piccole in gara), categoria in cui la nostra Ludovica Dini conquista il 2° posto nella classifica generale.
Ancora podi per le Allieve A, con Taynà Scaglione, quarta nella classifica assoluta, Federica Borruso, oro a Corpo Libero e argento a Volteggio, Angelica De Cubellis, medaglia d’oro alle Parallele Asimmetriche, e Martina Solaro, sesta al Volteggio, con il terzo punteggio di gara.
Ultimo giorno di finali per il Campionato di Eccellenza è mercoledì 25 maggio, con le ginnaste di 1 livello. Per la categoria Allieve, la nostra ginnasta Antonia Spagnuolo conquista la medaglia di bronzo al Volteggio.
Rimanete collegati al nostro sito, nei prossimi giorni saranno pubblicati i risultati delle ginnaste partecipanti ai Campionati Acrobat e di Specialità!