
SCHERMA – NEL WEEKEND IN GARA LE ULTIME CATEGORIE U-14 DI SPADA MASCHILE
Si è svolta a Ciserano lo scorso weekend la seconda parte della Prima qualificazione regionale U14, in pedana le due categorie maschili degli Allievi e dei Maschietti.
Venerdì in pedana 6 nostri atleti del 2007 e 2008; buona la loro prestazione che vede molto bene Umberto e Michele già nella fase a Gironi con tutte vittorie ed Hermes con 3 vittorie e 2 sconfitte; seguono poi Carter, Enrico e Bartolomeo che invece chiudono con una sola vittoria.
Alle dirette poi Umberto e Bartolomeo si trovano subito a combattere uno contro l’altro e Bartolomeo ha la meglio per poi fermarsi subito dopo alla diretta successiva.
Gli altri passano la prima diretta ma si fermano alla seconda, tutti tranne Michele che invece vince ed entra tra gli 8 finalisti perdendo poi l’assalto per salire sul 3° gradino del podio.
Domenica invece è stato il turno dei Maschietti che hanno visto partecipare Valerio Napoli Mulieri e Simone Chirico tra i nostri atleti. Simone riesce a vincere tutti gli assalti del Girone, Valerio invece ne vince 3 e ne perde 2 alla priorità, cioè di una sola stoccata. Le loro dirette vanno poi molto bene ed entrambi entrano tra gli 8 finalisti, perdendo contro i due che poi arriveranno in finale.
Una gara molto buona di tutti che vede ancora una volta la nostra Società portare in fondo alla gara almeno un atleta in ogni categoria.
Complimenti a tutti e in bocca al lupo per la Seconda prova in programma a Maggio.
Le classifiche complete:
ALLIEVI (59 atleti): Stoppani 8°, Tantekin 22°, Bellini 32°, Colautti 33°, Pugliesi 46°, Finardi 48°
MASCHIETTI (28 atleti): Chirico 5°, Napoli Mulieri 7°




