
Domenica 30 maggio a Treviglio, le nostre ginnaste sono scese in campo gara per la prova regionale del Campionato Individuale LC3, che contava un così alto numero di iscritte da prevedere lo svolgimento della competizione su due giornate di gara.
Per la nostra società si sono presentate quindici ginnaste, impegnate sul programma ai tre attrezzi, Corpo Libero, Trave e Volteggio.
Per la Categoria Junior 1, miglior piazzamento per Giorgia De Ambrogi, seguita a brevissima distanza da Ginevra Betancourt, Arianna Benedetti, Chiara Mondinari e Sofia Vanore, tutte in una manciata di decimi. Seguono Francesca Rovida e Letizia Garcia, che pagano alcune imprecisioni di troppo alla Trave.
In nona posizione per le Junior 2 troviamo Camilla Archinti, che ha condotto una buona gara, seguita da Valentina Ciubini per la stessa categoria. Tra le Junior 3 l’atleta per la nostra società è Rebecca Gnemmi, mentre tra le Senior 1 miglior piazzamento per Greta Magistrelli, seguita da Elettra Pensato, Elena Bonetti e Sara Napoletano, che ha condotto un’ottima gara, conclusa purtroppo con un risentimento alla caviglia che non le ha permesso di portare a termine un’ottima prova.
Infine, per la categoria Senior 2, Camilla Vitaletti, la nostra atleta più “anziana”, dopo quattro anni lontano dai campi gara, si è rimessa in gioco conquistando la quindicesima piazza, grazie ad un’ottima prova al Corpo Libero e pagando alcune imprecisioni alla Trave.
Si chiudono così le competizioni regionali della Federazione Ginnastica d’Italia, in questo anno così particolare. Speriamo nel prossimo anno sportivo di poter tornare alle vecchie modalità di gara!