Fine settimana di gara per il Settore Silver e per il settore Open di Ginnastica Artistica Femminile della nostra Società.
Sabato 4 febbraio ad Incirano (Paderno Dugnano), è la volta delle ginnaste appartenenti al Cup a Squadre del circuito Csen. La gara prevede esercizi individuali al Corpo Libero, alla Trave e al Minitrampolino.
Prima categoria in gara, le Allieve A. La nostra società è presente con una squadre, composte da Beatrice D’Eredità ed Isabella Tundo (entrambe esordienti, alla loro prima gara) con Alina Celada e le sorelle Eleonora e Lavinia Limonta. Conducono una gara pulita, senza cadute ottenendo buoni punteggi al trampolino e alla trave.
A seguire in gara le più grandi. Per la categoria Junior A, le nostre ginnaste sono ad un soffio dal podio, seste classificate. Eleonora Marras, Elena Manzoli, Valentina Palmieri, Giulia Cerutti e Lucilla Marchetti quasi tutte alla prima esperienza in questo campionato, ottengono il secondo miglior punteggio di categoria al corpo libero e ottengono un buon punteggio al mini trampolino.
In gara a seguire le ginnaste della categoria Junior B con due squadre che vestono i nostri colori: la squadra B composta da Eva Rossi, Silvia De Ambroggi, Elena Mancino e Anna Scassa conquista la quarta piazza a pochi decimi dalla terza, dietro alla squadra A, composta da Marianna Clementi, Arianna De Matteis, Vittoria Giorgio, Greta Gorgoglione e Agata Bestetti che conquistano l’argento a solo 0,05 dalla prima classificata.
Chiudono la prima giornata di gara le ginnaste della categoria Senior: salgono sul secondo gradino del podio Valentina Machnitz, Wishmi Meddawatta Sofia Mori, Sofia Barbara e Virginia Gallana, grazie ad una buona condotta di gara in particolare al Corpo Libero dove ottengono il miglior punteggio di gara.
Domenica è il turno delle ginnaste della categoria Allieve B, con Miriam Santangelo, Diletta Cavalca e Alice Fiore. Brave le nostre Allieve che ottengono ottimi punteggi al corpo libero.
Prossimi appuntamento per queste ginnaste nel mese di Aprile, con la seconda prova di Campionato.