
Domenica 3 aprile, a Villasanta, si è tenuta la Prova Unica Regionale del Campionato Acrobat, gara organizzata da CSEN.
Le nostre ginnaste partecipanti hanno sperimentato una gara di squadra, per molte la prima della loro carriera sportiva, che vede coinvolti tre attrezzi, corpo libero, trampolino e volteggio.
Per la categoria Allieve A di primo livello, la squadra A, composta da Isabel Birlain, Sofia Buratti, Beatrice Guelfi e Alice Picardi, si aggiudica la terza posizione; a seguire, in sesta posizione, troviamo la squadra C, composta da Nina Bertucci, Giulia Cairo, Zoe Monti, Elen Ligu e Sara Russo, e in ottava posizione la squadra B, composta da Camilla Damascelli, Aurora Innocenti e Camilla Viano.
Le Allieve B di primo livello, invece, si qualificano quinte con la squadra B, con componenti Lara Liguori, Marta Cavallone, Federica Calaresu e Federica D’Eredità, e settime con la squadra A, composta da Viola Adamini, Elena Gazzola, Giada Marcovati e Sofia Scalmani.
Per la categoria Junior di primo livello, la squadra delle atlete Arianna Cavallone, Sofia Mori e Vittoria Zani, unica nella categoria a rappresentare la società, conquista il quarto posto.
Si passa così al secondo livello, nel quale la squadra B delle Allieve, composta da Giulia Alberini, Isabella Leonetti e Francesca Spitzer, si aggiudica il primo posto sul podio e la squadra A, composta da Lavinia Balestrieri, Olivia Ferlazzo e Beatrice Ronzoni, il secondo.
La categoria Junior, invece, la squadra A, composta da Francesca Boselli, Sofia Gasparini, Angela Grasso e Matilde Migliavacca, e la squadra B, composta da Caterina Elli, Luna Gelmetti, Roberta Lombardo e Chandra Salini, si classificano rispettivamente in sesta e settima posizione.
I prossimi appuntamenti in aprile con i Campionati CSEN saranno con la seconda prova di Cup individuale, la terza prova del Campionato di Eccellenza e la seconda prova del Campionato di Specialità.