
Sabato 13 Marzo a Pavia il settore Scherma è ancora in gara ma questa volta con alcune categorie di Spada delle categorie U14.
Ritorno in pedana anche per i più piccoli dopo più di un anno di stop ma si fanno trovare tutti assolutamente pronti ed in forma.
Tutte donne, ancora una volta, e ancora ottimi risultati. In gara due categorie: le ALLIEVE (2007 e 2008) e le GIOVANISSIME (2009), a disputare la prima prova di qualificazione regionale valevole per l’accesso alla finale nazionale che dovrebbe svolgersi la prossima estate. Ben 10 nostre atlete presenti, 7 Allieve e 3 Giovanissime, e ben 5 premi ritirati.
Nelle ALLIEVE (39 partecipanti) è Lavinia Marchi che sale sul gradino numero 2 del podio, perdendo 15-14 la finale contro la bergamasca Matilde Bellini. Gara perfetta fin dai Gironi e conclusa ad una stoccata dalla vittoria; complimentissimi a lei che dimostra stoffa e determinazione e sangue freddo fino all’ultima stoccata.
Perde in semifinale Sofia Gironi che si ferma “solo” al 3° posto. Ottima gara anche per lei, conclusa con crampi durante gli ultimi minuti del match dovuti sicuramente alla lunga assenza dalle pedane e tensioni da finali! Segue Irene Cecchet al 5° posto, ottima gara anche per lei che comincia con qualche acciacco ma che si assesta poi su buoni ritmi di gara con l’assalto dei quarti di finale perso 15-14!
Brave anche le altre che dimostrano una forza indiscutibile di questo gruppo!
Tra le GIOVANISSIME (19 partecipanti) ben 2 nostre atlete tra le 8 finaliste: Michela Limonta è 5° e Marta Santangelo 7°! Entrambe molto brave ma con qualche tensione di troppo che impedisce di fare il passo un po’ più avanti per salire sul podio, sicuramente alla loro portata. Bene anche Maria Pierini Garcia che chiude al 10° posto dopo una prima fase a Gironi molto buona che la vedeva al 5° posto.
Un settore di Spada femminile che si esprime ottimamente anche tra le giovani leve e che ci fa ben sperare per il futuro.
Le classifiche complete.
ALLIEVE: Marchi 2°, Gironi 3°, Cecchet 5°, Cancellieri 15°, Dogliani 20°, Sceppacerca 23°, Gorla 38°
GIOVANISSIME: Limonta 5°, Santangelo 7°, Pierini Garcia 10°
