
Nel weekend del 19- 20 Marzo si è svolta a Mantova la seconda prova regionale del circuito U14, Propatria presente con 15 atleti divisi in 6 categorie nei 2gg. Il palazzetto riapre anche ai genitori che dopo due anni ritornano a supportare i ragazzi dagli spalti.
Gara niente male, risultati molto equilibrati anche se purtroppo sono mancati i podi a cui il settore ci ha sempre abituato.
Sabato 19 Marzo in pedana le nostre ragazze della categoria ALLIEVE: ben 7 atlete che hanno difeso i colori della nostra società con dei buoni gironi e con Viola Cancellieri che chiude 7° e riporta a casa una medaglia dopo questo difficile periodo COVID, Marta Santangelo nelle 16.
In gara sabato anche i Maschietti che confermano la buona prova di Novembre con Tobia Giorgi al 7° posto ————-.
Domenica è invece il turno degli Allievi dove il nostro campione regionale in carica, Riccardo Perrone, non riesce a confermarsi sul gradino più alto del podio fermandosi anche lui al 7° posto.
Tra i Giovanissimi invece nessuna medaglia ma una buona prova di Valerio Napoli Mulieri e Simone Chirico entrambi nei 16; netto miglioramento di Simone che finalmente si sblocca e trova un ottimo piazzamento; un po’ nervoso Valerio che deve trovare serenità e tranquillità in gara.
Conclude il weekend la nostra Benedetta Elli, Bambina che non riesce a confermare il podio ottenuto nella prima prova con la prima diretta persa all’ultima stoccata, peccato! Ma la scherma è così, e spesso si perde di una stoccata, ma non bisogna mollare ma trovare forza e motivazione per superare gli ostacoli.
Di seguito tutti i piazzamenti:
BAMBINE (28): Elli Benedetta 18°
MASCHIETTI (30): Giorgi Tobia 7°
GIOVANISSIMI (52): Napoli Mulieri Valerio 12°, Chirico Simone 16°
RAGAZZE/ALLIEVE (63): Cancellieri Viola 7°, Santangelo Marta 13°, Limonta Michela 17°, Sceppacerca Camilla 21°, Demontis Sofia 26°, Gorla Valentina 41°, Pierini Garcia Maria 48°
RAGAZZI/ALLIEVI (81): Perrone Riccardo 7°, Bellagamba Simone 34°, Finardi Enrico 51°




