
Buona prova dei ragazzi dell’artistica maschile nella prima prova del campionato individuale LA, LB e LC svoltasi a Mortara (PV) il 25 e 26 marzo.
Ben 22 i ginnasti che hanno preso parte alla gara.
Sabato sono scesi in campo Giovanni, William, Zeno, Dario, Vittorio, Lorenzo e GABRIELE per la gara di LA; questi ultimi due si sono classificati a pochi decimi dal podio, perdendolo solo all’ultima rotazione.
Domenica invece è stato il turno di LB e LC. Qui ottimo risultato di Samuele e Leonardo che conquistano un meritato 2 posto posto a parimerito. Buona prova anche per Paolo, Alessandro, Nicholas, Giovanni e Giuseppe, lontani dal podio ma autori di un’ottima gara sul giro completo. Per Riccardo, Leo e Milo invece discorso simile ai compagni di LA. Tutti e tre erano sul podio fino all’ultima rotazione, salvo poi scivolare in sesta e quarta posizione. In LC ottimo sesto posto per Michele, a 3 decimi dal podio, dopo una gara molto pulita e combattuta, così come ottimo il quarto posto per Matteo. Buona gara anche per Roman, che però incappa in una caduta in parallela che ne pregiudica la classifica.
Gli allenatori sono molto soddisfatti delle prove offerte nel weekend e per la ritrovata competitività che era mancata lo scorso anno a livello individuale.
Prossimo appuntamento il 22-23 aprile con la seconda prova individuale.




