GINNASTICA ARTISTICA FEMMINILE: PROSEGUONO LE GARE FEDERALI CON LA SECONDA PROVA DI CAMPIONATO PER LE INDIVIDUALISTE LA3 BASE E AVANZATO SILVER GAF
Domenica 7 aprile si inizia con le seconde prove individuali delle gare Silver per la sezione di Ginnastica Artistica Femminile. Scendono in campo gara a Paderno Dugnano le atlete del Campionato LA3, che vede le ginnaste cimentarsi al Volteggio, alla Trave e al Corpo Libero.
Per il livello base, ottimo risultati per le nostre atlete. Tra le Allieve 1 (ginnaste classe 2016-2015, prima fascia d’età in cui è possibile accedere alle competizioni federali), su 29 partecipanti, vince la gara la nostra Nina Tonioni, medaglia d’oro per la seconda volta, avendo vinto anche la prima prova a febbraio. A seguire per la stessa categoria, Caterina Radaelli chiude in quarta posizione, a soli 0,05 punti dalla terza classificata. Martina Candito chiude decima, seguita da Carlotta Damascelli (alla sua prima competizione federale) e da Martina De Pascale. Ancora podio e ancora medaglia d’oro tra le Allieve 2 (classe 2014) con Viola Felaco, già argento nella prima prova. Stessa categoria per Margherita Spinelli che esegue una buona prova a volteggio e chiude a metà classifica.
Per il livello Avanzato, non mancano le soddisfazioni per le nostre ginnaste. Tra le Allieve 3, secondo posto per Camilla Damascelli, seguita in quarta posizione da Aurora Innocenti (a solo un decimo dalla terza classificata). Settima Alice Fadini che migliora notevolmente rispetto alla prima prova. Cecilia Bollito tra le Allieve 4 conquista ancora la seconda piazza, bissando il risultato della prima prova, seguita da Isabel Birlain Ramella, quarta, che paga un errore a Volteggio e non riesce quindi a risalire la classifica, nonostante ottimi esercizi a Corpo Libero e Trave.
Prossimo appuntamento per le nostre ginnaste sarà tra aprile e maggio, con le gare a squadre previste per le loro categorie.