
Dopo due anni di sospensione forzata, torna finalmente il consueto appuntamento con il Saggio Societario di fine anno.
Nel week end del 21 e 22 maggio, i ginnasti e le ginnaste dei corsi base di Ginnastica Artistica Maschile, Femminile, di Ginnastica Ritmica e del Baby Gym, si sono esibiti nella cornice del Centro Sportivo Fossati- Cambini, guidati dai loro istruttori e suddivisi in ben 9 turni di lavoro.
La partecipazione degli atleti è stata alta, circa 700 bambini partecipanti, con un evento che finalmente ha accolto il pubblico in presenza.
A chiudere le due intense giornate di saggio, si è svolta la gara societaria “Trofeo d’Estate”dedicata alle atlete dei corsi avanzati “Open” di ginnastica artistica femminile e di ginnastica ritmica, con la partecipazione di quasi 150 ginnaste, divise in 7 categorie per livello ed età. Per il settore Ginnastica Artistica Femminile, la competizione ha previsto progressioni a Corpo Libero, Trave e Minitrampolino, mentre per la Ginnastica Ritmica a Corpo Libero e alla Palla o alle Clavette, a seconda della categoria di gara.
Le ginnaste, oltre che mostrare i progressi a livello tecnico, si sono ben comportate nel rispetto delle numerose regole che questo particolare periodo ancora ci impone, e hanno potuto finalmente esibirsi davanti al pubblico in presenza. Complimenti a tutte le ginnaste!