Con giugno arriva la fine della prima parte dell’anno agonistico per il settore Karate e il tempo di tirare un po’ il fiato, prima della ripresa delle attività.
Ma la sezione non si è di certo adagiata sugli allori mettendosi alla prova in gara e in sede.
Infatti il 21-5-23 al Trofeo Interregionale Città di Arese della Oipes, gli agonisti del kata – capeggiati da Roberta Nuzzo (Oro nella sua categoria) – hanno conquistato 8 ori (nella specialità a squadre e individuali) con Scarsi, Ennis, Caminati, Baldassarri, Bertù, Degradi, Belviso, Trinca, i fratelli Casati e Torsello, 2 argenti con il team Trinca, Farinella, Casati e il singolo di Degradi e 4 argenti con Scarsi, Caminati, Milan e Baldassarri.
Il K- Team di Alex Pietrogiacomi (Oro nella categoria “open”) ha riportato a casa, nel combattimento (kumite) l’argento di Dbabi e i 3 Bronzi di Sigona, Lopizzo e Carvelli, che sommandosi con i compagni del Kata hanno fruttato il Quarto posto tra le Società presenti.
I due tecnici non hanno tirato il fiato e si sono subito buttati nella settimana di sessioni di esami, vagliando le capacità tecniche e interiori di tutti gli atleti iscritti, dal baby karate fino ai settori agonistici consegnando, tra emozioni, sorrisi e soddisfazione, i gradi duramente meritati.
Ora ci salutano augurandoci buone vacanze e promettendo ancora tante soddisfazioni!