
Dopo aver terminato il 2022 con il Terzo Posto nella Classifica delle Società (e una pioggia di medaglie nelle due specialità) al Memorial Marcello Giappino organizzato dall’Oipes, il settore karate apre l’anno con due gare e altrettante soddisfazioni.
Gli agonisti di kata (forma), capitanati dalla maestra e responsabile tecnico Roberta Nuzzo, Domenica 29 Gennaio, partecipano al 13° Trofeo Lombardia Karate CSEN di Gorgonzola, con Valentina Trinca, Riccardo Cremonesi, Federico Milan, Sabrina Bertù, Chiara Degradi e Livia Farinella. In una competizione prestigiosa e agonisticamente performante, riportando a casa il Bronzo di Sabrina Bertù e l’Oro del tecnico Roberta Nuzzo.
Il K Team di kumite (combattimento) con il loro maestro Alex Pietrogiacomi, nella stessa giornata di Domenica 29 Gennaio, vola alla volta di Novi Ligure per il Memorial Raffaele Montecucco dell’OIPES, con tre veri e propri esordi (Giovanni Miragliotta, Eleonora Carraretto e Zoe Pietrogiacomi) oltre a Pietro Sigona, Andrea Lopizzo, Giovanna Carvelli e Matilda Dassisti.
Il gruppo ritorna a Milano con l’Argento di Matilda e Zoe, il Bronzo di Giovanni, l’Oro di Giovanna, Andrea e del maestro nella categoria “open” dei Master.
Un ottimo inizio per i nostri atleti e tecnici che, con poco tempo a disposizione, hanno dimostrato tutta la loro voglia di mettersi subito in gioco in questo 2023!