È trascorso un altro weekend impegnativo per i ragazzi della sezione karate, capitanati, nel kata, dall’istruttrice Roberta Nuzzo e che hanno raggiunto Monterotondo Scalo (Roma) per il Campionato Nazionale CSEN KARATE 2022.
Kermesse con 109 squadre iscritte e 1760 atleti provenienti da ogni parte della penisola per una gara intensa e di altissimo livello tecnico.
Per la sezione kata (forma) sono saliti sul tatami sabato 5 novembre: Trinca Valentina, (categoria Esordienti marrone-nera) che ha sfiorato il podio per tre decimi classificandosi al quinto posto.
Ha proseguito Milan Federico, (categoria Cadetti marrone-nera), che dopo due prove si è fermato al settimo posto.
Infine, la veterana del gruppo, Bertù Sabrina, che – nonostante nelle prime due prove risultava essere tra le favorite – nel ripescaggio per il bronzo si ritrova ad affrontare una blasonata atleta azzurra, classificandosi così al quinto posto.
L’indomani è toccato ad Alice Caminati, alla sua prima esperienza in una gara di così alto profilo. Nelle prime due prove è sempre risultata prima della pool, guadagnando la finale per l’oro ma vedendolo sfuggire per pochi decimi che la fanno diventare vice campionessa italiana, con un argento meritatissimo.
Solo una settimana fa anche i nostri tecnici si sono trovati a gareggiare a Mestre per il Campionato Italiano Master con una grande prova nel kata di Roberta Nuzzo che con decisione ha conquistato il titolo di Campionessa Italiana nella sua categoria di veterane e nel kumite, con Alex Pietrogiacomi, fermato nella semifinale di pool dal giudizio arbitrale, con un settimo posto in una categoria molto ostica.
Un plauso ai giovani atleti e ai loro tecnici, ma soprattutto ai genitori e al loro supporto!