
SCHERMA – SI APRE IL GRAN PREMIO GIOVANI CON LE QUALIFICAZIONI REGIONALI
Lo scorso weekend a Gerenzano è cominciato anche il Gran Premio Giovani, circuito dedicato agli atleti delle categorie U17 e U20 di Spada maschile e femminile. Sabato e domenica si sono svolte le prime qualificazioni regionali della categoria U17, i Cadetti.
I nostri hanno partecipato numerosi, ben 7 maschi e 8 femmine, e si sono ben distinti sulle pedane varesine.
Tra i maschi si qualifica Michele Marzola con il suo 19° posto nei 30 selezionati mentre le femmine, che avevano solamente 20 posti disponibili per i Campionati nazionali di fine stagione, si qualificano in 4: Lisa Gatti, Teresa Calamita, Vittoria Motta e Valentina Biffi.
Gara molto buona di tutti che comincia dalle fasi a Gironi che in entrambe le gare vedono la totalità dei nostri atleti superare la fase a Gironi. Poi sia tra i maschi che tra le femmine sono molti i segnali di una ripresa di livello, a prescindere dai qualificati: alcuni di loro infatti mancano la qualificazione di poche stoccate con assalti persi 15-14 o 15-13…
Il gruppo più giovane tra le nuove leve dei “grandi” si fa trovare pronto e agguerrito dando alla nostra società buone prospettive sul futuro agonistico della scherma Propatria.
Di seguito le classifiche complete.
SPADA MASCHILE CADETTI (77 atleti)
19° Marzola Michele – QUALIFICATO
37° Gironi Ludovico
39° Soncini Giovanni
42° Lucarelli Federico
43° De Girolamo Paolo
49° Camarini Elia
75° Lorenzetti Gabriele
SPADA FEMMINILE CADETTE ( 55 atlete)
9° Gatti Lisa – QUALIFICATA
15° Calamita Teresa – QUALIFICATA
16° Motta Vittoria – QUALIFICATA
20° Biffi Valentina – QUALIFICATA
25° Dalla Villa Anita
33° Morandini Cecilia
34° Chirico Alessia
36° Di Matteo Martina
