Ripartite le competizioni per il Settore Silver di Ginnastica Artistica Femminile della nostra Società.
Prime ginnaste impegnate, in una competizione di squadra della Federazione Ginnastica d’Italia, sono Arianna Benedetti, Nicole Carminucci, Valentina Ciubini, Alice Mondinari e Camilla Vitaletti, impegnate ad Arcore sabato 12 febbraio nella Prova Unica di Serie D LD3 FGI. Partono alla trave, dove commettono troppe cadute, ma sono brave a riprendersi a Corpo Libero e Volteggio. Non riescono comunque a scalare la classifica e chiudono la gara in settima posizione.
Nel weekend successivo, il 19 e 20 febbraio, le nostre ginnaste sono state impegnate su due diverse competizioni.
A Ghedi gareggiano le ginnaste delle squadre di Serie D LC3 FGI. Per la categoria Allieve, al loro esordio in questo livello, scendono in campo gara Beatrice Liao, Emma Mondinari e Antonia Spagnuolo. Senza possibilità di scarto nei punteggi, essendo solo tre, chiudono la gara in nona posizione. Per la categoria Junior/Senior sono due le squadre schierate: Elisabetta Bresciano, Vittoria Camagni, Michela Chiodo, Matilde Folla e Rossana Modesti, alla prima esperienza in questa categoria, e Letizia Garcia Tosina, Chiara Mondinari, Francesca Rovida e Sofia Vanore, che ottengono il miglior piazzamento societario nella categoria.
Ad Arese scendono in campo gara le ginnaste del Campionato Cup individuale del circuito CSEN. Per la categoria Esordienti, Camilla Viano e Sara Russo aprono gara nella giornata di sabato, piazzandosi a pochi decimi una dall’altra, a metà classifica. Seguono le ginnaste della categoria Allieve B, con Sofia Scalmani, Viola Adamini, Federica D’Eredità, Elena Gazzola e Lara Liguori. Domenica partono le più grandi, per la categoria Junior A. a scendere in campo gara sono Vittoria Zani, con il miglior piazzamento societario, e, a seguire, Arianna Cavallone, Sofia Mori e Anisia Grasso, Chiudono la giornata le ginnaste Allieve A, con Zoe Monti, Rebecca Cancelliere, Isabel Birlain Ramella, Elen Ligu, Alice Picardi, Beatrice Guelfi e Camilla Damascelli.
Prossimi appuntamento nel mese di marzo, con i Campionati di Eccellenza e Specialità del circuito Csen e con le competizioni individuali Silver della Federazione Ginnastica d’Italia.