
Nel weekend del 9/10 aprile si è svolta ad Arese la seconda prova regionale del Campionato di Cup Individuale CSEN in cui troviamo impegnate molte ginnaste dei corsi Silver e Open di Ginnastica Artistica Femminile.
La competizione ha visto schierate quasi 30 ginnaste della nostra Società, su un totale di 400 ginnaste iscritte al Campionato.
Sabato mattina gareggia la categoria delle Esordienti. Presente in gara per la Propatria la nostra ginnasta più piccolina, Sara Russo, che svolge una buona gara.
Nel pomeriggio troviamo impegnate per la categoria Allieve B Sofia Scalmani, Federica D’Eredità, Giada Marcovati, Ludovica Marchi, Elena Gazzola, Calaresu Federica, Adamini Viola e Liguori Lara, che scendono in campo gara sfidando oltre 90 contendenti. Per alcune di loro si tratta della prima competizione individuale dell’anno e, nonostante qualche errore, reagiscono in modo positivo all’atmosfera di gara.
Più tardi per la categoria Junior B troviamo in gara Virginia Gallana. Per lei è la prima esperienza in questo livello e si comporta in modo assolutamente positivo conducendo un’ottima gara, in particolar modo a corpo libero, e concludendo in dodicesima posizione.
Nella giornata di domenica aprono la gara le nostre ginnaste della categoria Junior A, la categoria in assoluto più numerosa, viste le oltre 100 partecipanti totali. A scendere in campo gara sono Wishmi Meddawatta e Chandra Salini che, a distanza di solo un decimo l’una dall’altra, ottengono i migliori piazzamenti per la nostra società in questa categoria per la nostra società. A seguire troviamo Arianna Cavallone, Vittoria Zani, Sofia Mori e Anisia Grasso.
Successivamente nella categoria Allieve A troviamo impegnate Isabel Birlain, Nina Bertucci, Elen Ligu, Aurora Innocenti, Rebecca Cancelliere, Camilla Damascelli, Beatrice Guelfi, Zoe Monti e Alice Picardi. Conducono tutte una buona gara mostrando i progressi fatti in questi mesi in palestra e portando in gara alcuni elementi nuovi.
Conclude il weekend di gara la nostra ginnasta più anziana Eleonora Galli che troviamo impegnata nella categoria Senior.
Brave tutte le ginnaste!