Domenica 9 maggio a Villasanta, si prosegue con le competizioni dell’ente di promozione sportiva CSEN per il settore della Ginnastica Artistica Femminile, con il Trofeo “Maggio in Ginnastica”.
La gara si è svolta con progressioni individuali a Corpo Libero, Volteggio e Minitrampolino.
Aprono gara le ginnaste della categoria Allieve 2 livello. Miglior piazzamento per Flavia Muneroni, dodicesima, seguita da Matilde Migliavacca, Aurora Warnakulasooriya Fer, Agatha Jonatas, Sofia Gasparini e Francesca Boselli.
A seguire gareggiano le atlete del 1 livello.
Partono le più piccole, categoria Allieve A. Miglior piazzamento per Giulia Cairo, quarta classificata, seguita in nona posizione da Marika Addivinola e in decima da Federica D’Eredità. Seguono in classifica, nella stessa categoria Matilde Gioacchini, Giulia Alberini, Ester Dilena, Viola Fovanna, Irene Mazza, Sarah Monza e Sofia Buratti.
A gareggiate poi sono le Allieve B, sempre 1 livello. Miglior piazzamento per Agnese Tognon, settima, seguita dalla compagna di squadra Eva Dilena, decima. Subito a seguire troviamo Angela Grasso, Chandra Salini, Francesca Bracci e Anisia Grasso.
Chiudono la lunga giornata di gara le ginnaste più “anziane”, della categoria Junior 1 livello. Si termina in bellezza con la vittoria di Elisabetta Bresciano, che conquista la prima posizione assoluta. A breve distanza Tabatha Torri chiude in quarta posizione, seguita da Marialaura Capello in settima, e da Giulia Gatto in nona. Stessa categoria per le ginnaste Alice Sfondrini, Elisa Campanella, Sofia Terranova, Sofia Mori e Chiara Biggio.
Appuntamento con gli eventi organizzati dallo Csen per l’inizio del mese di giugno.