
Domenica 6 giugno a Villasanta, tornano in campo gara le ginnaste del settore della Ginnastica Artistica Femminile, partecipanti al Trofeo “Giugno in Ginnastica” organizzato dall’ente di promozione sportiva CSEN.
La gara si è svolta con progressioni individuali a Corpo Libero, Trave e Volteggio.
Aprono gara le ginnaste della categoria Junior A. La giornata inizia in grande stile, con la vittoria nella classifica assoluta di Elisa Campanella, prima classificata per la sua categoria. Accanto al lei, premiata in quarta posizione, Elisabetta Bresciano non delude le aspettative. A pochi decimi si classifica sesta Tabatha Torri, seguita da Giulia Gatto, Caterina Elli, Claudia Melzi, Marialaura Capello, Alice Sfondrini, Chiara Biggio e Sofia Mori.
La gara prosegue con le piccole ginnaste della categoria Allieve A. Miglior piazzamento per Marika Addivinola, ottava, seguita da Federica D’Eredità, Giulia Cairo, Irene Mazza, Matilde Gioacchini, Viola Fovanna e Sofia Buratti.
La giornata di chiude ancora con un podio, per le Allieve B: Flavia Muneroni chiude un’ottima gara, in particolare al minitrampolino, ed è terza assoluta. Segue in ottava posizione Sofia Gasparini, seguita da Aurora Warnakulasooriya Fer, Francesca Boselli, Matilde Migliavacca, Agnese Tognon, Angela Grasso, Francesca Bracci, Chandra Salini, Martina Brioschi e Anisia Grasso.
Brave a tutte le ginnaste che nonostante le molte difficoltà di quest’anno sportivo, si sono sempre allenate con costanza, con l’obiettivo di partecipare agli eventi proposti con entusiasmo e serietà.