È iniziata col botto la stagione agonistica della sezione di karate, specialità Kata (forme) capitanata dal maestro Roberta Nuzzo e supportata dal maestro Giammario Pochetti e l’atleta Sabrina Bertù.
Domenica 27 ottobre si è svolta a Gerenzano (Va) la prima tappa del 15 Trofeo Lombardia Karate siglato CSEN. Giornata impegnativa, all’insegna dello sport e ricca di emozioni.
I nostri atleti a suon di kata si sono fatti valere conquistando medaglie prestigiosi e battendo atleti validi e di alto profilo tecnico.
Ecco i nostri risultati:
Medaglia d’oro per la capitana della squadra Sabrina Bertù (categoria senior M/N) e Riccardo Cremonesi (categoria junior M/N)
Medaglia d’argento per Alice Caminati (categoria cadetti M/N), Federico Milan (categoria junior M/N), Alessandro Bertù (categoria Master M/N) e Nicolò Garzetti (categoria cadetti VER/BLU)
Medaglia di bronzo per Trinca Valentina (categoria cadetti M/N) e Martina Casati (categoria junior M/N).
Un quinto posto per Ennis Gloria (categoria cadetti M/N) e un sesto posto per Giacomo Belviso (categoria junior M/N)
Tutto questo ha portata la nostra società al terzo posto della classifica società di kata.
In questa giornata sono stati presenti anche due “piccoli” atleti: la mascotte del gruppo L.P. alla sua prima esperienza e Andrej Dettori che ha conquistato la medaglia di bronzo sia nel kata che nel percorso.
Complimenti a tutti!