
A conclusione di una stagione anomala ma molto positiva per il settore scherma, si sono svolti i Campionati Italiani Juniores a Riccione e i Campionati Italiani Assoluti a Cassino, impegnando ben 12 atleti nella seconda metà di Maggio.
Ultime gare nazionali, precedute dalle qualificazioni regionali, che hanno visto almeno un atleta Pro Patria in ogni categoria d’arma; un risultato storico arrivato in una stagione caratterizzata da moltissime difficoltà.
I nostri erano quasi tutti alla loro prima esperienza in un Campionato Italiano e come avevamo già sottolineato, soltanto esserci era già un traguardo.
Tra tensioni, qualche malessere e agitazione i nostri hanno disputato delle gare sicuramente al di sotto delle loro possibilità, con qualche eccezione. Tutti però sono riusciti a guadagnare punti per il Ranking nazionale e hanno aggiunto una gara di serie A alla loro esperienza agonistica.
Speriamo che per molti di loro sia solo la “prima volta” in modo da arrivare alla prossima molto più tranquilli e con la possibilità di esprimersi al meglio.
Di seguito tutti i risultati.
CAMPIONATI ITALIANI JUNIORES
Spada maschile Cadetti: MARZOLA Michele 52°,
Spada femminile Cadette: MOTTA Vittoria 111°, CALAMITA Teresa 115°, GATTI Lisa 135°, BIFFI Valentina 144°
Spada maschile Giovani: LUPANO Samuele 49°, TARQUINI Lorenzo 114°, CASILLO Filippo 153°
Spada femminile Giovani: ROMANO Alessandra 77°, CARRA Sofia 135°
CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI
Spada maschile: ARDESI Federico 104°
Spada femminile: ROMANO Alessandra 168°

