Ultima fatica regionale per le nostre ginnaste, domenica 17 maggio al Pala Dozio di Saronno, impegnate
nella seconda prova individuale LD base della Federazione Ginnastica d’Italia.
La gara, che prevede il giro completo sui quattro attrezzi, ha visto un altissimo numero di ginnaste
partecipanti, provenienti da tutta la Lombardia
Le nostre ginnaste si sono distinte, ottenendo risultati notevoli.
Prima assoluta Ester Dilena tra le Junior 1. Bravissima Ester, migliora dalla prima prova dove aveva ottenuto
la terza piazza, mentre la vincitrice della prima tappa era stata la nostra Irene Caserini, assente alla seconda
prova per un piccolo infortunio da cui speriamo si riprenda presto. Ester ottiene un ottimo punteggio a
Corpo Libero, dove stacca le avversarie, e ben 3 decimi di bonus alla Trave.
Secondo gradino del podio per Laura Lombardi, tra le Senior 2, grazie ad una gara ben condotta, in
particolare alla Trave dove ottiene il miglior punteggio di gara, anche grazie al bonus di 0.30. Con lei in gara
Elisabetta Bresciano, che si posiziona a metà classifica, a causa di qualche errore di troppo alle Parallele
Asimmetriche.
Tra le Junior 2 troviamo Camilla Lavagna. Terzo punteggio di gara sia a Corpo Libero che a Trave, incorre in
un errore alle Parallele Asimmetriche che la relegano al 7 posto assoluto.
Tra le Allieve 4, classe 2014, troviamo in gara Camilla Sampang, settima, che ottiene il secondo punteggio di
gara alle Parallele Asimmetriche, e Bianca Scalmani, con programma ridotto a causa di un risentimento
muscolare.
In chiusura, Luna Gelmetti, Eva Dilena e Matilde Folla, si posizionano a metà classifica tra le Senior 1,
pagando qualche imprecisione al Corpo Libero, e troppe incertezze alla Trave. Siamo certi che con il lavoro
in palestra acquisiranno la confidenza necessaria ad affrontare questo attrezzo con serenità.
Appuntamento ora con le gare di Rimini a fine giugno, alla Ginnastica in Festa… stay tuned!







