
Seconda tappa del Campionato di Eccellenza per il 2 e 3 Livello. Sabato 11 marzo presso il Centro Sportivo Fossati di via Cambini a Milano, aprono le danze le ginnaste della categoria Esordienti ed Allieve.
Ottimo risultato per Adele Campari, tra le più piccole Esordienti, si classifica al secondo posto nella specialità della Trave ed è medaglia d’oro al Corpo Libero. In gara con lei, tra le Allieve A, Allegra Maffei e tra le Allieve B, Martina Solaro.
Domenica 12 marzo ci spostiamo ad Arcore ed è la volta delle ginnaste Junior, Senior e Master. Si parte con le Senior 1. Doppio podio nella generale, con Camilla Alexanian, seconda assoluta, e Alice Mondinari, terza nonostante una caduta alla Trave. Bene anche nelle classifiche di Specialità con Laura Lombardi, quinta assoluta, medaglia d’oro sia al Corpo Libero che alla Trave.
In gara tra le Junior 1 (gara sui quattro attrezzi), Arianna Benedetti, paga una caduta alla Trave e non riesce a scalare la classifica, pur ottenendo un buon punteggio al Volteggio. Tra le Junior 2 (gara su tre attrezzi), Matilde Folla vince la gara nella classifica assoluta, seguita da Elisabetta Bresciano, terza, che paga troppe imprecisioni alla Trave. Sempre secondo livello per la nostra ginnasta Sara Napoletano (Senior 2) che, partecipando per la prima volta a questo campionato, si impone sulle avversarie e conquista l’oro nella classifica assoluta.
Per il terzo livello, ovvero quello di livello tecnico maggiore, in gara sui quattro attrezzi tra le Master 1, Sofia Donadio, che ottiene il quarto punteggio di gara alla Trave, al suo esordio in questo campionato. Per la categoria Master 2 (gara su tre attrezzi), ottimo risultato per Emma Bisogno, terza nella classifica assoluta, seguita da Penelope Pensato, medaglia d’oro nella specialità del Corpo Libero, Clara Lambiaseargento al Volteggio e Chanel Bormolini.
Brave a tutte le nostre ginnaste, prossima tappa del Campionato nel mese di aprile, dopo la pausa per le vacanze pasquali.