Si è svolta a Castellanza la fase di qualificazione regionale di Coppa Italia Assoluti.
Gara molto difficile, tantissimi partecipanti e pochi posti disponibili per l’accesso alla fase nazionale.
Buona la prestazione generale del gruppo Propatria che al di là dei risultati riesce ad avere tutti gli atleti nella prima metà classifica.
Molto bene il settore femminile che ha visto l’esordio di una nuova atleta Master, Antonella Bigotto, che riesce anche a superare la fase a gironi con 2 vittorie, bravissima! Altra atleta alla prime armi, la nostra Gaia Di Gregorio che come Antonella supera la fase a Gironi, molto bene.
Ottima gara di Alessandra Romano che entra nelle 8 e torna a casa con un premio, chiudendo al 6° posto; molto bene anche Lavinia Marchi che chiude al 13° posto; sono entrambe qualificate! Rammarico per Sofia Carra che perde lo spareggio per la qualifica e spera in un ripescaggio dell’ultimo minuto.
Abbastanza bene anche il settore maschile, dove spiccano i risultati di Samuele Lupano e Ascanio Galbiati, non qualificati per due posizioni; attenderanno l’eventuale ripescaggio.
Anche gli altri abbastanza bene, la maggior parte dei quali nella prima metà classifica.
Tutti i piazzamenti.
SPADA FEMMINILE (116): Romano 6°, Marchi 13°, Carra 19°, Gironi 35°, Chirico 41°, Gallo 43°, Di Matteo 44°, Mari 69°, Bigotto 77°, Di Gregorio 80°
SPADA MASCHILE (206): Lupano 37°, Galbiati 38°, Lucarelli 40°, Fantoni 79°, De Girolamo 94°, Camarini 101°, Tasca 105°, Colautti 110°, Finzi 123°, Gironi 146°, Baldazzi 178°