Domenica 10 aprile si è tenuta a Treviglio la prova unica Regionale Individuale LC3 Silver GAF per la Zona Tecnica C, organizzata dalla Federazione Ginnastica d’Italia. Le nostre ginnaste si sono cimentate nella competizione con ottimi risultati.
Per la gara sui tre attrezzi (Volteggio, Trave e Corpo Libero), denominata LC3, quattordici le ginnaste in gara per la nostra Società.
Nella categoria Allieve 2 conquista il secondo gradino del podio Irene Mazza, mentre medaglia d’oro tra le Allieve 3 per Beatrice Liao, seguita da Angelica Spinelli, sul terzo gradino del podio, e da Caterina Frigerio, quarta classificata. Per le Allieve 4 classifica corta, con Antonia Spagnuolo medaglia d’oro ed Emma Mondinari, argento.
Tra le Junior 1 Matilde Folla è terza classificata e dunque medaglia di bronzo, seguita da Michela Chiodo, che paga qualche imprecisione di troppo in Trave e termina decima.
Podio sfiorato tra le Junior 2, con Elisabetta Bresciano, quarta, e Chiara Mondinari, quinta. Stessa categoria per Vittoria Camagni e Letizia Garcia Tosina, rispettivamente nona e undicesima.
Unica ginnasta Propatria per le Junior 3 è Rossana Modesti, mentre tra le Senior 1 troviamo Sara Napoletano, che grazie ad una gara lineare e ben condotta, chiude in sesta posizione nella categoria con più ginnaste.
Prossimo appuntamento dopo la pausa per le vacanze pasquali, con l’ultima prova del Campionato di Eccellenza CSEN.