Nel weekend del 3-4 Aprile si è svolta, a Villasanta, la seconda prova del Trofeo Start di primo e secondo livello, al quale hanno preso parte alcune delle nostre ginnaste del corso di artistica Open Medie.
La competizione è individuale e prevede lo svolgimento di esercizi a quattro attrezzi: corpo libero, trave, minitrampolino e volteggio.
Nella giornata di domenica le ginnaste hanno portato a casa risultati soddisfacenti, nonostante per molte di loro fosse la prima partecipazione ad una competizione del circuito Csen.
Nella categoria Allieve di secondo livello, la ginnasta Chiara Murer è stata premiata al secondo posto, a pari merito con il primo, al mini trampolino, mentre Alice Adorni ha guadagnato il quarto posto, a pari merito con il terzo, in trave.
Anche la categoria Junior di secondo livello è riuscita a conquistare ottimi risultati.
A volteggio i punteggi migliori sono stati ottenuti da Vittoria Giorgio, Agata Bestetti e Anna Scassa, rispettivamente classificate al primo, quinto e sesto posto; Agata è riuscita anche ad aggiudicarsi un’ottima seconda posizione a corpo libero e terza in trave.
Al minitrampolino Arianna Parretta e Sofia Mazzali sono riuscite a conquistare rispettivamente il quinto e l’undicesimo posto, mentre Valentina Machnitz si è classificata a un’eccellente quarta posizione a corpo libero, a pari merito con la prima.
Complimenti a tutte le ginnaste in gara!